Acquario

Per realizzare l’acquario sono necessari:

– 2 fogli F4 ruvidi

– matite colorate acquerellabili

– pennelli

– forbici e colla

Fase 1 – disegno cornice e fondale

Nel primo foglio si disegna la cornice e il fondale dell’acquario avendo cura di realizzarlo a più strati con l’aggiunta di piante acquatiche, coralli, barche affondate, forzieri pirateschi e tutto quello che vi viene in mente per rendere l’acquario più divertente. Per realizzare l’acqua bisognerà colorare il resto del foglio di azzurro con le matite acquerellabili, mentre, per ora, si può lasciare la cornice bianca. Eventualmente è possibile colorarla di nero alla fine, per coprire eventuali sbavature.

Fase 2 – disegno pesci

Nel secondo foglio si disegnano pesci a piacimento, avendo cura di realizzarli a dimensioni diversificate in modo tale da accentuarne l’effetto di profondità. I pesci vanno poi ritagliati e incollati sul foglio del fondale usando una striscia di carta piegata a fisarmonica per distaccare i pesci dal fondale così come negli esempi che seguono.

Come sempre sono ben accette nuove idee creative con il disegno della cornice a forma di vecchio televisore o il disegno dei pesci in modo fumettistico.

Nel file qui allegato potete trovare degli esempi di fondali e di pesci da poter copiare.

Buon divertimento.

Comments